Oggi vorrei parlarvi di un’Azienda Inglese: MOA: MAGIC ORGANIC APOTHECARY che crea prodotti mirati per la nostra SKIN CARE, ispirandosi ad elementi totalmente GREEN. 

L’Azienda sfrutta soprattutto una pianta reperibile facilmente nel Regno Unito: la Achillea Millefolium. La pianta che viene utilizzata ha degli effetti incredibili per la pelle, viene definita quasi magica. 

Il THE GREEN BALM viene lavorato seguendo la tradizione per portare beneficio a tutte le tipologie di pelle: grasse, miste e sensibili.

prodotti MOA sono 100% NATURALINON contengono PARABENI, PROFUMI, ALCOOL.  NON sono testati sugli animali e hanno ricevuto il premio di miglior cosmetico naturale al – NATURAL BEAUTY AWARDS 2015.

SKINCARE DAILY CLEANSING RITUAL

L’azienda MOA mi ha dato la possibilità di provare e testare la linea DAILY CLEANSING RITUAL! Un Kit per la pulizia quotidiana del viso.

moa skincare

Il Daily Cleansing Ritual  si compone di un panno in fibra di bamboo ed un green balm da 50 ml.

FIBRA DI BAMBOO

ll Panno in fibra di Bamboo è ideale per la pulizia profonda del viso, sia per rimuovere completamente il make-up, sia per andare a purificare la nostra pelle da tutte le impurità. Il panno ha due lati, uno più ruvido per la prima parte del trattamento ed uno più liscio per la seconda parte. 

La fibra di Bamboo è naturalmente antibatterica ed eccezionale per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità.

Il THE GREEN BALM è un “unguento” realizzato con la pianta del tea tree  e del yarrow (millefoglie). All’aspetto di presenta compatto, ma al contatto con il calore della pelle, si trasforma in olio. L’INCI  di questo prodotto è completamente GREEN:

  • Cocos Nucifera (Coconut) Oil
  • Glycine Soja Oil
  • Prunus Amygdalus Dulcis Oil
  • Cera Alba
  • Helianthus Annuus Seed Oil
  • Achillea Millefolium (yerrow)
  • Melaleuca Alternifolia (tea tree)

DAILY CLEANSING RITUAL

COME SI UTILIZZA IL DAILY CLEANSING RITUAL?

Innanzitutto è necessario prelevare un pò di prodotto e semplicemente con il calore delle dita farlo diventare un olio. Il prodotto va massaggiato con movimenti circolari delle dita sul viso e sugli occhi per una detersione profonda e per favorire la circolazione e tonificare il viso. Non risciacquate il viso!!

Immergete il panno in fibra di bamboo in acqua tiepida, strizzatelo per bene e posizionatelo sul vostro viso. In questo modo i pori della nostra pelle si apriranno e faranno uscire tutte le impurità. La sensazione è molto piacevole, rilassante, proprio come una seduta di aromaterapia (senza sborsare un sacco di soldi all’estetista, potete farla da voi direttamente a casa con prodotti di questo tipo!).  Io, ho una pelle mista ed ho tenuto il panno pochi minuti e l’effetto è stato fantastico.

Successivamente immergete il panno in acqua fredda ed appoggiatelo nuovamente sul vostro viso. In questo modo i pori di chiuderanno e sempre con movimenti circolaritogliete il prodotto dal vostro viso.

Personalmente trovo che il prodotto sia molto valido e ho notato subito un’ottima pulizia del viso. La pelle mi è apparsa luminosa ed omogenea. Mi sento di consigliare questo prodotto alle amanti del GREEN, a chi quando ha tempo ha voglia di coccolarsi un pò e soprattutto a chi ha problemi di acne. 

Sono rimasta piacevolmente colpita e sono molto curiosa di provare anche il -FACIAL OIL- che sicuramente acquisterò e la new entry dell’Azienda  che è il – FORTIFYING GREEN BATH POTION- 

I prodotti possono essere acquistati dal sito ONLINE di MOA: www.moa.london

e potete sempre sbirciare le novità che l’Azienda propone sui loro SOCIAL NETWORK: 

  • INSTAGRAM: @magicorganicapothecary
  • TWITTER: @greenandbalmy

Se vi fa piacere, ho intenzione di realizzare un filmato dove vi mostro come utlizzare i prodotti per un’ottima SKIN CARE! Fatemi sapere se vi può interessare. 

BY:

valentina@framebeauty.com

Valentina Zamboni, ideatrice di FrameBeauty. Amante del mondo della moda e del beauty, unisce a questa passione quella per la fotografia e per la comunicazione digitale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *