review

Maschera viso purificante argilla, recensione

maschera viso hq argilla

Recensione realizzata da: unghiesmaltate98.wordpress.com

Ciao ragazze! Oggi sono qui per recensirvi un prodotto che tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo usato: la maschera per il viso, in particolare quella di HQ all’argilla purificante. Una soluzione low cost, super efficace!

MASCHERA VISO: QUALE SCEGLIERE

Nell’ultimo periodo sto scoprendo il piacere di prendermi cura della pelle in modo più costante e con prodotti specifici per il mio tipo di pelle, così ho dato il via alla maschera settimanale.

Non avendo mai fatto maschere prima d’ora, sono andata da Tigotà (potete trovare le maschere anche da Acqua e Sapone e LaSaponeria) e mi sono imbattuta in uno scaffale pieno di maschere di tutti i tipi, così ho scelto in modo abbastanza casuale, seguendo comunque le indicazioni sulla mia tipologia di pelle.

La mia scelta è ricaduta sulle maschere HQ, un noto brand Svizzero che realizza tantissimi prodotti per la skincare a prezzi convenienti, assolutamente alla portata di tutti e facilissimi da reperire. HQ prevede, oltre al trattamento purificante che ho scelto per la mia pelle, anche altre linee: trattamento quotidiano, antietà, occhi labbra, cosmetici super-attivi o naturali.


Ti piacciono? Le puoi scoprire tutte qui: hqcosmetics maschere viso

hq maschere viso

HQ MASCHERA PURIFICANTE

Prezzo: 2,00 euro


Per la mia tipologia di pelle e per le mie esigenze in questo periodo dell’anno, ho comprato la maschera purificante all’Argilla della linea HQ.

La maschera purificante è la più venduta del brand, in quanto garantisce un risultato ottimo sulla pelle del viso, risultando delicata, nutriente e detox.

Come agisce sulla pelle? Ha il compito di pulire la pelle in profondità, restringere i pori e assorbire l’eccesso di sebo per un effetto subito più luminoso e libero dalle impurità.

maschera viso argilla hq

COME APPLICARE LA MASCHERA VISO

Per applicare la maschera viso è necessario seguire pochi e semplici passaggi. Innanzitutto basterà utilizzare una piccola quantità di prodotto sul viso, in quanto la maschera contiene quantità a sufficienza per ben 3 applicazioni.

Con il viso pulito e ben deterso, applicare uno strato sottile di maschera, evitando il contorno occhi e labbra, poiché sono zone delicate e l’azione della maschera risulterebbe troppo aggressiva.

Infine, è importante lasciare agire la maschera fino a che non risulti asciutta, circa 10 minuti per pelli secche e 15/20 minuti per pelli grasse. Per rimuovere la maschera purificante, utilizzate un panno umido o l’acqua corrente leggermente tiepida.

maschera viso argilla hq

maschera viso argilla hq

MASCHERA VISO HQ RECENSIONE

Una cosa molto importante, per una maschera riutilizzabile, è avere un flacone richiudibile facilmente. Infatti, HQ ha pensato a dei packaging molto smart che permettono di conservare il prodotto, senza sprechi.

La maschera contiene 15 ml di prodotto, una quantità pari a 3 dosi. Se decidete di applicare la maschera solo sulla zona T o sul mento, vi durerà sicuramente di più di 3 applicazioni. Inoltre, è venduta al solo prezzo di 2,00 euro.

Io l’ho acquistata già tre volte e la utilizzo una volta a settimana: dopo l’applicazione la pelle risulta pura e meno grassa, inoltre la rende morbida e molto più lucida!

Se avete la pelle particolarmente grassa potete utilizzarla anche due o tre volte alla settimana. Io, ad esempio, ho avuto un periodo dove la mia pelle era piuttosto problematica ed ho utilizzato il prodotto più volte, non riscontrando nessun problema.

Vi consiglio quindi di cercare la maschera più adatta al vostro tipo di pelle e sono sicura che vi piacerà: è facile da applicare e da rimuovere, garantisce ottimi risultati ed è davvero economica. Provare per credere!

Avete mai utilizzato una maschera HQ? Fateci sapere come vi siete trovate e se avete qualche alternativa low cost da consigliarci!


Recensione interamente realizzata da: unghiesmaltate98.wordpress.com

Mi raccomando, segui unghiesmaltate98 su tutti i suoi profili, per non perdere altre review, articoli e novità cosmetiche.