review

MAC Studio Fix, fondotinta liquido

mac studio fix fondotinta

Ciao ragazze! Siete alla ricerca di un fondotinta MAC e non sapete quale scegliere? Vi parlo della mia esperienza con Studio Fix, il fondotinta liquido ad alta coprenza di MAC!

mac studio fix fondotinta

STUDIO FIX FONDOTINTA MAC

Il fondotinta Studio Fix di MAC è conosciuto per le sue grandi capacità coprenti, dal finish mat. All’interno della boccetta da 30 ml è inserito un filtro solare, protezione 15.

MAC Studio Fix ha una lunghissima durata, infatti resiste oltre le 8 ore. Grazie alla texture cremosa, il fondotinta è facilissimo da stendere, sia con la spugnetta che con il pennello.

mac studio fix fondotinta

COLORI

MAC mette a disposizione una vastissima gamma di tonalità, in totale 43 colorazioni. I colori variano da quelli più chiari a quelli più scuri, fornendo ampia scelta anche nel sottotono.

MAC, a differenza di altri brand, distingue il sottotono giallo da quello rosato, indicando con NC le colorazioni più gialle e con NW le colorazioni più rosate. Secondo quest’ottica, dovremmo scegliere il fondotinta più giallo se abbiamo una carnagione più rosata, in modo da equilibrare e viceversa.

swatch mac studio fix

MAC FONDOTINTA

Ho acquistato Studio Fix perchè cercavo un fondotinta coprente ed uniformante, che levigasse la mia pelle e la rendesse subito bella, soprattutto per le occasioni speciali.

Il prodotto si presenta in una boccetta di vetro, chiusa con un tappo nero opaco. MAC non dà in dotazione con il fondotinta, il dosatore, infatti bisognerebbe aquistarlo al prezzo di 5,00 euro. In caso contrario, è abbastanza pratico da utilizzare anche così.

Io ho acquistato la colorazione NC30, dal sottotono giallo. La colorazione è perfettamente identica a quella individuata sul sito internet.

fondotinta mac studio fix

 fondotinta mac studio fix

La pelle risulta subito vellutata, coperta in ogni sua imperfezione. Il punto a sfavore di questo fondotinta e che mi ha portata ad utilizzarlo molto poco, è che ha un pessimo odore, molto forte e persistente. C’è chi lo ama e chi lo odia.

Il fondotinta è adatta alle pelli normali o miste ed è sconsigliato a chi ha una pelle grassa o secca, in quanto andrebbe solo ad evidenziare le imperfezioni o le pellicine.

Potete acquistare lo Studio Fix di MAC, direttamente dal sito internet: MAC FONDOTINTA al prezzo 32,00 euro.


Avete provato Studio Fix? Qual è il vostro fondotinta MAC preferito?