Questa mattina sentendo l’ennesimo errore in fatto di skincare ho deciso di scrivere un post con alcuni consigli per una SKINCARE coi fiocchi grazie a pochi prodotti ma di qualità come quelli di L’Oreal Paris

Vorrei parlarvi di alcuni prodotti di L’Oreal Paris che ho trovati ottimi per la detersione del viso con particolare attenzione all’Acqua Micellare dell’Azienda che ho trovato molto innovativa.

Non date per scontata la vostra tipologia di pelle!

E’ molto importante non trascurare la vostra tipologia di pelle, se ad esempio è una pelle secca, mista, grassa o che presenta couperose.

Ad ogni pelle il suo prodotto: in commercio esistono tantissimi prodotti in grado di venire incontro a tutte noi.

PELLE SENSIBILE

Se avete una pelle sensibile e secca, dovreste usare dei prodotti molto delicati, come ad esempio l’ Acqua micellare di L’Oreal

acqua micellare loreal

Un’Acqua Micellare delicata per il viso, gli occhi e le labbra, studiata per essere subito efficace senza la necessità di strofinare il viso in maniera aggressiva. Un unico prodotto che non ha necessità di risciacquo. 

Essendo a base di acqua, l’Acqua Micellare è perfetta anche per le pelli che presentano discromie ed hanno più bisogno di attenzione nel loro trattamento.

PELLE MISTA GRASSA

Se avete una pelle mista/grassa vi consiglio di utilizzare prodotti dalla texture impalpabile, che rimuovano il sebo in eccesso senza risultare pesanti come ad esempio un Gel detergente  da risciacquare come quello di L’Oreal

loreal paris gel detergete

Per una perfetta pulizia del viso con minerali essenziali che assicurano pelle pulita, morbida e ben idratata.

ERRORI SKINCARE

Un altro errore sta nell’utilizzo di tanti prodotti, molte volte con principi che vanno in contrasto tra di loro e rischiano di annullarsi a vicenda e a peggiorare la situazione.

Utilizzare prodotti complementari è la chiave per un’ottima SkinCare.

Oltre alla detergenza del viso, che va ad aprire i pori della pelle, è necessario andare a chiudere questi pori con un tonico (astringente se avete una pelle mista/grassa).

Personalmente, ho provato tantissimi prodotti per la skincare e la maggior parte delle volte riscontro un risultato migliore quando utilizzo Acqua Micellare / Detergente e Tonico della stessa linea

Pelli secche e sensibili

tonico loreal illuminante

L’Oreal propone un tonico per le pelli più secche e sensibili che sia in grado di illuminare le zone più disidratate e spente e rimanere delicato.

Pelli miste/grasse

tonico rinfrescante loreal

Per le pelli miste e grasse L’Oreal ha pensato ad un tonico che contribuisca ad eliminare il sebo in eccesso e renda la pelle subito fresca ed opacizzata nelle zone più lucide.

 

Convenienza Qualità-Prezzo?

Assolutamente SI! Il rapporto qualità-prezzo viene ampiamente soddisfatto. Sono prodotti di facile reperibilità infatti si possono trovare in moltissime profumerie, supermercati e anche dal sito Internet di L’Oreal.

  • Acqua Micellare che può essere reperita online o negli store: al prezzo di 4,49 euro;
  • Gel detergente al prezzo di 4,49 euro;
  • Tonico pelli secche e sensibili ed il  Tonico pelli miste reperibili sempre al prezzo di 4,49 euro 

 

E voi? Che tipo di prodotti utilizzate per la vostra detersione quotidiana? 

Avete provato uno di questi prodotti? 

Fatemelo sapere qui nei commenti 😊

Spero di esservi stata d’aiuto e di avervi fatto ‘scoprire’ qualche prodottino/chicca del momento.

BY:

valentina@framebeauty.com

Valentina Zamboni, ideatrice di FrameBeauty. Amante del mondo della moda e del beauty, unisce a questa passione quella per la fotografia e per la comunicazione digitale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *