Questa mattina, navigando sul web spinta dalla ricerca di novità beauty, nuove tendenze, ho trovato qualche chicca direttamente dal mondo del Korean Beauty che sbarca da Sephora

Ormai lo sappiamo, se vogliamo scoprire cosa andrà di moda nei prossimi anni in fatto beauty, dobbiamo dare uno sguardo alla Corea.

Le donne Coreane solitamente preferiscono un makeup semplice, con pochi prodotti ma azzeccati. Vedete ad esempio la moda del cushion, un trucco modulabile e super delicato, partita da li fino ad arrivare a noi qualche anno dopo.

Sephora apre le frontiere e ci propone un’ampia gamma di prodotti made in Corea.

Detergenza del viso:

La detergenza del viso è uno step essenziale per rendere la nostra pelle bella, giovane e fresca. Eliminando le cellule morte permettiamo il rinnovamento cellulare.

Sephora propone un prodotto di detergenza per ogni tipologia di pelle e di particolare esigenza

Schermata 2016-05-25 alle 08.34.59.png

Maschere:

Un altro step importante per curare la nostra pelle e renderla sempre luminosa, elasticizzata e ben idratata è l’utilizzo di maschere.

Già da qualche tempo abbiamo visto sbarcare da Sephora le famose maschere in tessuto che vogliono riprendere proprio il mood Coreano, particolarmente famoso in questo ambito.

Maschere non solo pensate per il viso ma anche per i piedi, labbra, naso, mani, insomma ad ognuno la sua.

Devo dire, a mio parere personale, che le maschere per il viso di Sephora sono ben pensate e ben formulate ma per quanto rigurda le maschere più specifiche (labbra…) riscontro ancora dei passi molto indietro rispetto a tante altre marche.

Schermata 2016-05-25 alle 08.42.08.png

Cushion:

Ritornando alla moda del Cushion, credo che sia un’innovazione, adoro l’idea di poter modulare con facilità, a mio piacimento, il prodotto che sto utilizzando. Oltre ai fondotinta cushion, vengono proposti anche altri prodotto con la stessa idea, come ad esempio il blush cushion ed i gloss cushion

Schermata 2016-05-25 alle 08.45.36.pngQuesta devo dire, è un’innovazione che mi ha completamente travolta e che sto fruttando tantissimo.

 

Che ne dite di questa apertura di Sephora verso il Mondo Coreano?

Io penso che sia la svolta, per non rimanere anni e anni indietro in questo campo ed avere un canale diretto, come ad esempio lo Store Sephora, per scoprire tante novità.

Avete provato qualche prodottino di quelli elencati? Fatemelo sapere qui nei commenti!

BY:

valentina@framebeauty.com

Valentina Zamboni, ideatrice di FrameBeauty. Amante del mondo della moda e del beauty, unisce a questa passione quella per la fotografia e per la comunicazione digitale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *