fotografia

Canon G7X PowerShot Mark II, recensione completa

canon g7x power shot mark II

Alla ricerca di una fotocamera digitale seria, pratica e perfetta da portare in viaggio, abbiamo scelto la nuovissima Canon G7X Mark II. Ecco la recensione completa di questo gioiellino!

CANON G7X: la recensione

La prima sensazione che si ha quando si prende in mano la magnifica G7X è di una macchina solida, che si tiene bene in mano.

La Mark II, a differenza della prima uscita, ha una sorta di piccola impugnatura che dovrebbe agevolare la presa. A mio parere, non è una cosa essenziale ed utilissima, infatti, a mio gusto, preferivo il design liscio della prima versione.

Il primo utilizzo come macchina fotografica è assolutamente coinvolgente, anche grazie al bellissimo e luminoso schermo touch screen, che permette un’ottima visione anche sotto luce forte.


Ti piace la Canon G7X Mark II? Ecco dove la puoi trovare al prezzo più basso: CANON G7X MARK II

canon g7x ower shot mark II

design canon g7x Mark II

canon g7x mark II

La macchina digitale compatta ha un obiettivo, molto luminoso, Canon f/1,8-2,8 e DIGIC 7, un fantastico processore di immagini superiore. Inoltre, è dotata di ampio sensore da 1″.

VIDEO IN ALTA DEFINIZIONE

La vera sorpresa è l’utilizzo come videocamera, si capisce subito perchè tutti i blogger del pianeta l’abbiano scelta come macchina per produrre i loro video. Lo schermo flip rovesciabile a 180°, prevede anche un’ inclinazione di 45 gradi verso il basso per agevolare le riprese con la macchina sopra la testa.

Realizza facilmente filmati di alta qualità Full HD a 60p grazie alla flessibilità creativa del frame rate variabile, tra cui 24, 25, 30, 50 e 60 fps.

La risoluzione da 20 megapixel la rende potente e si nota un miglioramento dei file raw.

fotocamera digitale canon g7x

La cosa molto strana è che i designer di Canon abbiano posizionato il microfono, anziché fronte camera, in posizione alta, molto scomoda e che rischia di essere completamente “chiuso” dalle dita che impugnano la macchina.

microfono canon g7x

Una macchina leggera, potente e adattissima per gli scatti street, perchè passa inosservata e aiuta a “rubare” scatti perfettamente naturali. Diciamo che dopo un pò di utilizzo non senti la mancanza della reflex, anche se credo che averle tutte e due possa completare l’arco di utilizzo.

canon g7x mark II

design canon g7x

PUNTI DI FORZA

  • Flip orientabile;
  • Luminosità focale;
  • Leggerezza;
  • Robustezza;
  • Colori Canon;
  • Video Full HD.

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Impugnatura;
  • Microfono migliorabile;
  • Accesso alle pulsantiere (ma nelle macchine compatte è una costante).

FOTOGRAFIA CON CANON G7X

Ecco alcune fotografia, i primi scatti, con la Canon G7X Mark II. Come vedete la definizione è molto alta, così come la qualità immagine, grazie all’ottica luminosa con un obiettivo f/1,8-2,8 da 24 mm con zoom ottico 4,2x, espandibile fino a ISO 12.800, assicurano immagini eccellenti in ogni situazione.

canon g7x digitale fotocamera canon g7x


Recensione realizzata da: Marco Zamboni

Ti piace la Canon G7X Mark II?