beautyLifestyle

Acqua di Cocco: trattamenti viso e bevande

trattamenti viso cocco

Un raggio di sole nel cielo ed è subito Primavera Estate 2017. Quest’anno la mia routine si concentra su tantissimi prodotti a base di acqua di cocco, dai mille benefici!

Il cocco ed in particolare l’acqua di cocco sono degli elementi ricchi di proprietà anti-ossidanti e dei validi alleati per il nostro sistema immunitario. Da sempre, il cocco viene utilizzato come risorsa per donare al nostro corpo tantissime Vitamine, ad esempio: vitamina B, C, E, K e J.

In questo periodo, troviamo tantissimi prodotti beauty realizzati a base di acqua di cocco, ideali per idratare, nutrire ed illuminare la pelle. Ho raccolto per voi i prodotti assolutamente da provare!

SKINCARE A BASE DI COCCO

Sephora, sempre attenta all’innovazione cosmetica, ha ideato una linea completa di prodotti skincare a base di cocco. Una vera e propria rivoluzione per la nostra beauty routine.

Nella linea troviamo salviettine struccanti per viso e occhi, perfette per illuminare delicatamente la pelle del viso e rimuovere facilmente il make up.


Ti piacciono? Le puoi acquistare qui: SEPHORA SKINCARE

sephora cocnut water cleansing wipes

Prezzo: 5,90 euro

Un altro prodotto ideale per detergere il viso in profondità è la crema detergente a base di acqua di cocco. Un tubetto da 50 ml, perfetto per le pelli delicate e per chi ha bisogno di idratazione.


Ti piace? Puoi acquistare la crema detergente qui: SEPHORA DETERGENTE

sephora cleansing cream coconut

Prezzo: 5,90 euro

Infine, Sephora pensa alle nostre labbra, proponendo un burro cacao nutriente e profumato a base di cocco. Un Lip Balm morbido e confortevole sulle labbra.


Che ne dici? Per labbra sempre idratate, acquista qui: SEPHORA LIP BALM

sephora lip balm cocco

Prezzo: 4,90 euro

BASE VISO LUMINOSA

Preparare la nostra pelle al make up è un passaggio molto importante, soprattutto se si desidera una base più omogenea e più duratura.

Marc Jacobs propone una base viso idratante all’acqua di cocco, ideale per creare una barriera fra la pelle ed il make up e rendere subito la superficie più liscia.


Ti piace? Lo trovi qui: MARC JACOBS BASE

marc jacobs undercover base levigante

Prezzo: 40,50 euro

Anche Too Faced propone una base viso all’acqua di cocco, perfetta per mantenere più a lungo il fondotinta e donare all’incarnato un aspetto più omogeneo. Inoltre, grazie alle sue speciali proprietà, questo primer idraterà a fondo la pelle.


La vuoi provare? La trovi qui: TOO FACED PRIMER

too faced primer hangover

Prezzo: 31,50 euro

TRATTAMENTI CAPELLI COCCO

Il cocco è un ottimo alleato anche per i nostri capelli, infatti si presta benissimo ad essere utilizzato come idratante nelle maschere o come balsamo per i capelli ricci.

Lush in particolare, ha pensato a due prodotti idratanti e restituenti, perfetti per il cambio stagione. Nel dettaglio, vi parlo di uno shampoo per capelli ricci, ideale per renderli morbidi e definiti.


Ti interessa? Lo trovi qui: SHAMPOO LUSH

lush shampoo curly wurly

Prezzo: 17,50 euro 220 grammi

Inoltre, per capelli che hanno bisogno di idratazione, Lush ha pensato ad uno shampoo solido ricco di nutrimenti. Per utilizzare lo shampoo solido è necessario prelevare una piccola quantità di prodotto, scioglierla con un pò d’acqua e applicare direttamente sui capelli, in questo modo si creerà un’emulsione.


Ti piace? Ecco qui lo shampoo solido per te: LUSH SHAMPOO SOLIDO

Lush morbidone al cocco shampoo solido

Prezzo: 8,50 euro 100 grammi / 21,25 euro 250 grammi

COCKTAIL AL COCCO

Non potevo concludere l’articolo, senza citare un buonissimo cocktail a base di cocco, il cosiddetto copacabana! Come si prepara? La ricetta è semplicissima:

  • 3 cucchiai di Polpa di Noce di Cocco;
  • 2 misure di succo di Ananas;
  • 2 misure Acqua di Cocco;
  • 1 misura di Brandy.
cocktail coconut

BeachBlissLiving.com Via Pinterest


E a te piace il cocco? Fammi sapere se hai qualche prodotto o ricetta da consigliarmi 🙂